Go to Top

Campionato Regionale di Società su pista Master
Cagliari 18-19 Giugno 2016

Dopo il Festival delle Staffette disputato dai giovani della Nuova Atletica Sestu lo scorso 10 giugno a Selargius, il “testimone”, è proprio il caso di dirlo, passa nelle mani dei Senior che, per la prima volta nella storia della Nuova Atletica Sestu, prendono parte al Campionato di Società Master su pista. La manifestazione si è svolta Sabato 18 e Domenica 19 Giugno nell’ex Campo CONI di Cagliari, ora intitolato a Riccardo SANTORU, ed ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta l’isola che rappresentavano le 15 società presenti alla gara.

Prime a partire, sotto un sole cocente, sono Valentina LITTERA e Melania PISANO al loro esordio nella distanza di  100 mt piani. Non avendo accrediti, partono rispettivamente, nella seconda e terza serie concludendo la gara in 15”66 e 16”97, posizionandosi sesta e sedicesima nella classifica generale. Ottimo risultato per chi, come loro, si sta avvicinando alle gare di velocità da pochissimo tempo.

Giusto il tempo di rifiatare ed assistere alle gare dei 100 m piani uomini e, le nostre atlete, vengono richiamate sul tartan azzurro per prendere parte alla staffetta 4×100 donne. Dodici le squadre iscritte suddivise in due serie. Con Valentina e Melania completano la squadra Valeria LECCA, Sabrina COGONI. La squadra della nuova atletica Sestu è pronta e le viene assegnata la partenza in seconda serie. Tutto è pronto, l’emozione e palpabile, l’adrenalina a mille.

Lo starter da il via, ecco che si parte. Ottimo il cambio del testimone nei vari passaggi; la volata finale di Valentina trascina la squadra in terza posizione, conquistando un buon settimo posto nella classifica generale finale. Tutte soddisfatte e visibilmente emozionate e soprattutto, concordi, nel voler ripetere questa bellissima esperienza. Nella giornata di Domenica, unico atleta in gara della NAS è Alessandro PIONCA che ha preso parte alla gara di mezzofondo veloce di 5000 metri. Anche lui all’esordio e senza accredito iniziale, parte nella terza serie e, dopo aver guidato la gara per undici giri arriva quarto con il tempo di 18:12:00, sedicesimo in classifica generale. Ottima prestazione. 

Autore: Cristiano Carboni il 21/06/2016 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *