Go to Top

NAStory Women

Correva l’anno 2015 quando la nostra bella avventura ebbe inizio……….. Io lavoravo come commessa ed avevo l’amicizia su fb con delle clienti, mie coetanee: “Veronica e Francesca”. Era trascorso poco tempo, da quando avevo iniziato quest’attività sportiva “LA CORSA”🏃🏃🏃 e  notavo che anche loro si dilettavano nella stessa disciplina. Presi la decisione, ai primi di gennaio, di mandare un messaggio a Veronica per invitarla ad uscire insieme. Poi, feci la medesima cosa con Francesca, cominciai ad uscire con entrambe.

Veronica mi propose la “SoloWomenRun”, ed io, accettai, e Francy insieme con noi. Successivamente, Veronica ci presentò a Paolo, il nostro vice presidentissimo. Fu così, che a fine febbraio, ci tesserammo con la “Nuova Atletica Sestu”. Eravamo tre  eccitatissime donne che stavano iniziando un’avventura meravigliosa.

A febbraio si disputava la “Karalis 30”, io e Veronica decidemmo di partecipare alla non competitiva di 6 chilometri. Era la nostra prima gara in assoluto, non c’erano chip né piazzamenti, solo tanta gioia ed una grande emozione…..due bambine durante una gita scolastica.  Quando giungemmo sul posto, Paolo era lì con  alcuni atleti che erano impegnati nella 30 km, in quell’occasione ci fece le prime foto  per  la società.

Dopo due mesi di allenamento, finalmente, arrivò, per noi, la gara tanto attesa e sognata, la SoloWomenRun 2015″ 😍😍, era l’8 marzo. Benché Paolo ci conoscesse da poco, ci fece la sorpresa di venire solo per noi e farci delle splendide foto. Fermento, eccitazione, ansia, gioia ci erano compagne. Li c’era un gruppo di Tuili e Francy ci presentò Giulia (per noi Giuliettina visto che era ed è la più giovane del gruppo). Allo start partimmo tutte insieme, da quel giorno anche Giuliettina si tesserò nella nostra società.

Nello il nostro ben voluto presidente lo conoscemmo in pista. All’inizio, forse, non era molto entusiasta dei senior, ma, oggi posso affermare con sicurezza che è diventato, addirittura, orgoglioso. Ci segue in tutte le gare così come Paolo. Ovviamente alle volte capita che non ci sia, ma Paolo 📸📸 è onnipresente. Forse in due anni non è potuto venire con noi una sola volta e credo che gli sia mancato non poter presenziare. Il mese dopo c’era la 32ª Edizione della Vivicittà, li incontrammo Antonella ed anche con lei fu subito amore, una nuova senior in società. Prese da entusiasmo e benessere incominciammo a convincere le nostre amiche e conoscenti che l’atletica era cosa buona e giusta. Ad aprile anche Mary Giò (Maria Giovanna) si tesserò con noi. Il gruppo cresceva e noi eravamo sempre più gasate e felici.

A maggio ci sarebbe stata la Chia Laguna Half Marathon e per questa occasione trasmisi il mio entusiasmo a Marina, allora mia collega, che prese un completino e andò a chia per fare la sua prima open. Stette bene e decise di continuare a correre ma ancora non poteva tesserarsi. A giugno Eleonora ❤️❤️ ( mia “coniatina”) entrò in società. Ero felice che anche lei si fosse fatta prendere dal nostro entusiasmo. Aveva una cognata pazza che aveva amiche pazze, decise bene di seguirlo.

Poco dopo arrivarono in società Valentina, Monica ed Emanuela. Monica non era un‘atleta ma da li a poco divenne la nostra coach. Manu e Vale erano amiche di Monica, sono felice del fatto che la seguirono perché tra me e Manu fu subito amore. Un feeling pazzesco, oggi siamo grandi amiche e condividiamo corsa e vita privata. Ne io e ne lei eravamo ancora consapevoli del legame che si sarebbe creato.  Iniziammo a correre tutte insieme prima in pista e successivamente fuori.

A breve, ci sarebbe stata la “Villasimius Natur Race”, cosi pensai che sarebbe stato bello fare una squadra. Mi feci carico di organizzare ogni cosa con il sostegno e la complicità di tutti. Era settembre. Con noi anche i ragazzi, Marina, Giuliana e Rita, ma ancora non facevano parte della società. La “Villasimius Natur Race” fu il nostro  trampolino di lancio per la crescita della nostra amicizia. Furono bei momenti. La preparazione, decidere il nome della squadra, organizzare le canotte, insomma condividere insieme una bella esperienza. Da allora ogni gara è come una riunione di famiglia, la NASfamiglia. Melania arrivò a settembre, già frequentava la pista ma da allora più assiduamente. Ad ottobre arrivarono Hela e Jessyca: quest‘ultima non voleva correre ….ma poi travolta anche lei.

A novembre dopo un pochino di corteggiamento soft eccola in pista…Sabrina. Ancora non sapeva quanto fossimo svalvolate.  Ma lei lo è quanto noi, quindi si trovò a suo agio. Dopo di lei a dicembre la mia sorellina Alessandra ❤️❤️ determinata più che mai a riprendersi in mano le redini della sua vita. Aveva ed ha tutto il sostegno che una sorella maggiore può dare. È caparbia e riuscirà nell’intento 🏃🏃🏃. A gennaio anche lei si tessererà con la società. Stavamo crescendo numericamente, un gruppo di donne, forti e compatte 💪💪👭👭👭.

Siamo giunte al 2016 A febbraio, Manu mi propone una maratona; non ho neppure riflettuto, ho detto si. Questa sfida mi piaceva, avevamo un valido obiettivo ed i biglietti aerei nelle nostre mani.

Arrivava marzo e con lui la SoloWomanRun 2016 e noi non potevamo mancare all’appuntamento. Poiché non sono felice se non mi rendo le cose difficili, decido di dare una mano ad un’associazione benefica  Domus de Luna. Incominciai  a vendere pettorali e creare così un  bel gruppo di donne. Ninni collaborava con me. Nello e Paolo mi diedero gli spazi per consegnare i pettorali. Poco dopo anche Ninni era dei nostri. La sua decisione era dovuta al notevole entusiasmo che aveva notato e alla bella società che siamo.

Anche Katia cominciò  a frequentare il campo e preparare delle gare. A fine marzo rinnova Manuela una ex atleta della società “Lilly” per tutti noi, a maggio si tesserarono Giuliana, Rita, mentre ad agosto Michela. Tra di noi ci conoscevamo, anche perché correvamo insieme, e andavamo tutti d’accordo. Ad ottobre si aggiunsero anche Marina, Vanessa e Alessandra, quest’ultima si tessererà a gennaio 2017.

In questo frangente di tempo, io e Manu stavamo preparando la maratona. Avevamo il sostegno di tutte! Alcune delle ragazze, avevano acquistato i biglietti aerei solo per venire a sostenerci 😍😍😍; non sapendo che si sarebbero fatte ammaliare dalla 42,195. Il 27 novembre era arrivato ✈️✈️, ed io, Sabrina, Manu e Anto correvamo la nostra prima meravigliosa ed affascinante maratona. Con noi, in quest’avventura, le immancabili: Veronica, Francesca, Eleonora, Alessandra, Monica, Cristiano, mio marito ❤️ e il marito ed il figlio di Manu. Tutti insieme a rendere ancor più meravigliosa questa fantastica pazzia, voluta e desiderata fino alla fine.

Tra le senior non ho nominato, lungo il cammino, Rosy in quanto lei era già  tesserata in società, tra tutte lei é la veterana. Ci sono anche le marciatrici: Greca e Maria Giovanna.

Ora siamo nel 2017. A gennaio anche Carla è entrata a far parte della società. Ho parlato, nel mio racconto, delle ragazze, ma in società abbiamo anche dei ragazzi. Ma per loro ci vorrebbe un‘altra storia. Correva il mese di febbraio 2015, quando eravamo tre donne senior all’avventura ❤️❤️❤️ (le mie prime amiche)…… oggi gennaio 2017 siamo 28 senior donne ancora all’avventura.

Oggi, posso dire che grazie a questo sport 🏃, ho ritrovato la me che avevo riposto in un cantuccio, delle splendide amiche/sorelle 👭👭, gli amici con i quali ogni occasione è buona per fare festa 💃💃💃 🍾🍾.

La nostra società è come una famiglia, non certo è perfetta, ma la perfezione non esiste. Ci piacciamo per ciò che siamo……..vale a dire noi stessi.

Sii felice, corri 🏃

Sii più felice…..corri con noi 🏃🏃🏃🏃

 Autrice: Barby il 27/01/2017

Comments (10)

  • elisabetta usai 8 febbraio 2017 - 8:59 Reply

    che storia romantica… brave ragazze vorei esserci, ASPETTATEMIIII

  • francy 28 gennaio 2017 - 18:48 Reply

    Carissima Barby, mi sono emozionata nel leggere questo bellissimo racconto di cui ho avuto la fortuna di farne parte.
    Sei stata la nostra trascinatrice, mi auguro che questa avventura prosegua e si arricchisca di altri amici e di esperienze positive come quelle fatte sino ad ora.
    Grazie a te e grazie a tutta la NAS
    Divertiamoci assieme

  • Katia 27 gennaio 2017 - 19:11 Reply

    Grazie Barby😘…ci siamo tutte…io entrando nella NAS ho incontrato persone diventate tanto importanti nella mia vita…nn solo amore per la corsa ma persone di cuore…tanti caratteri diversi ma con la grande voglia di amicizia di quella vera💞…tu Barby con grande personalita e una bellissima famiglia…. felice di averti conosciuta💖

  • Emanuela Pani 27 gennaio 2017 - 15:58 Reply

    Bellissima storia Barbara. Sei fantastica!!! Felicissima di far parte di questo gruppo …W la NAS ❤❤

  • Alessandra 27 gennaio 2017 - 15:51 Reply

    Grazie Barbara! Ho le lacrime agli occhi e sono orgogliosa di far parte di questo meraviglioso gruppo. 😄😄😄

  • Emanuela 27 gennaio 2017 - 15:37 Reply

    Mi sono commossa… ho rivissuto quei giorni di cambiamento… Sono arrivata alla NAS per seguire Cristiano e Monica e, credimi, mai e poi mai avrei creduto che da lì a poco avrei trovato delle nuove amiche (amiche vere intendo)…
    Grazie per quest’anno di corse e d’amicizia❤️

  • Greca 27 gennaio 2017 - 15:30 Reply

    Sei stata brava a trasmettere i tuoi sentimenti ..sei una trascinatrice…BRAVA davvero.

  • Maria Giovanna 27 gennaio 2017 - 15:10 Reply

    Bellissimo racconto Barby e io sensibile come sono mi sono commossa :-)

  • Rita 27 gennaio 2017 - 14:44 Reply

    Grandissima Barby !!!!!

  • Veronica 27 gennaio 2017 - 13:49 Reply

    Racconto bellissimo…grazie barby 😍….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *