Go to Top

39ª Edizione Coppa Epifania
Dolianova 06 Gennaio 2017

39ª Edizione Coppa EpifaniaIl clima gelido non ferma gli impavidi atleti e atlete che si sono dati appuntamento a Dolianova in occasione della 39ª Coppa Epifania – 24° Memorial Ennio Podda. Freddo secco ed un cielo sereno con il sole che cerca di scaldare gli atleti infreddoliti ed il pubblico presente. La manifestazione prende il via alle dieci con la “non competitiva” sulla distanza di circa 3000mt aperta a tutti ed a seguire, i piccoli esordienti C/B/A che, si cimentano rispettivamente nelle distanze di 300 (esordienti C e B) e 600 mt (esordienti A).
La nostra piccola atleta Violetta LO JACONO (cat. esordienti C/femminile) conquista un bel secondo posto.
Al suo esordio nella categoria esordienti B/femminile, non delude la nostra Alice PUDDU vincendo la gara e portando a casa un’altra delle già tante coppe conquistate! Un bel 5° posto per Hanna GHIANI (cat. esordiente B/femminile) ma grande successo e divertimento anche per tutti gli altri piccoli atleti ed atlete della NAS.
Tra le esordienti A femminile, la nostra Matilde VESCIO conquista un bel 3° posto sui 600 metri dopo il ritiro per una caduta al suo esordio, durante la manifestazione ” Giancarlo corre con noi” svoltasi qualche settimana fa a Cagliari.
Terminata la gara del settore giovanile ai nastri di partenza si presentano le senior. La NUOVA ATLETICA SESTU si presenta con ben 10 atlete che si cimentano sulla distanza dei 5500 mt.

Prima assoluta settore femminile, la campionessa Elsa FARRIS, tesserata con l’atletica Edoardo Sanna di Elmas. Seconda arrivata Luisa MANIGAS tesserata con l’Esperia. Terza a salire sul podio Elisa PINTORI dell’Atletica Serramanna.
Tra le nostre ragazze salgono sul podio: Maria Giovanna NUDDA, terza classificata (SF45), Giuliana USAI e Michela MANUNZA rispettivamente seconda e terza di categoria (SF40).
In campo maschile unico rappresentante della Nuova Atletica Sestu Alessio FLAVIANI (SM35) all’esordio con la nostra società.
Per quanto riguarda la classifica assoluta settore maschile primo a tagliare il traguardo dei 7900 mt Abdelkader OUALID (Cagliari Marathon Club). Il secondo posto è conquistato dal giovane Mattia SCALAS dell’Atletica Casone Noceto. Ottiene il terzo posto Gabriele MOTZO tesserato con l’Esperia.
A vincere il “trofeo coppa Epifania 2017” la società Olimpya Villacidro .
Una nota di colore, infine, è stata data dalla befana che ha presenziato tutta la manifestazione donando una calza piena di leccornie, ad ogni bimbo partecipante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *