Go to Top

2° Weekend in pista a Cagliari con gli esordienti, ragazze e allieve – Cagliari 28/29 Aprile 2018

Dopo la gara infrasettimanale a Serramanna, un altro weekend impegnativo per gli atleti della Nuova Atletica Sestu che, lo scorso Sabato, li ha visti protagonisti nella 2ª Manifestazione Provinciale riservato alle categorie giovanili e Domenica nella 2ª prova del Campionato Regionale Challenge 4 Mori riservato alle categorie maggiori.

Teatro della manifestazione per entrambe le giornate, sempre l’ex Campo CONI di Cagliari che nonostante il caldo torrido, ha visto la partecipazione di numerosi atleti e accompagnatori.

Si parte con gli Esordienti A impegnati nei 1000 metri di Marcia. Per la NAS partecipano Elisa PINNA che partita dalle retrovie riesce a conquistare terreno concludendo la gara in terza posizione, seguita a breve distanza da Giorgia PORCU che conquista la quinta posizione. Terzo gradino del podio anche per Francesco GIRAU all’esordio su questa disciplina. Complimenti, bravissimi.

La manifestazione ha proseguito con i 200 metri piani, alla quale hanno preso parte i nostri piccolissimi atleti della categoria Esordienti C: tra le femminucce bella prestazione all’esordio su questa distanza per Sonia USAI, mentre tra i maschietti un bel secondo posto per Leonardo TARIS, seguito a breve distanza da Giacomo PISTIS, Filippo PINNA, Michele SECCHI e Federico PIONCA. Bravi tutti.

Nei 50 metri piani riservati alla categoria Esordienti B, ancora un primo posto per Alice PUDDU, seguita dalle compagne di squadra Michelle MELONI, Chiara PINNA, Aurora CARBONI, Giulia LAMPIS e Matilde MERLO. Belle prestazioni anche in ambito maschile con Nicola PIONCA, Samuele FLAVIANI e Matteo PORCU. Avanti cosi a piccoli passi…

Sempre nei 50 metri piani, “scalda i motori” Fabio PIRAS unico atleta a partecipare tra gli Esordienti A, che poco dopo prenderà parte anche alla gara sui 600 metri in compagnia di Andrea BRAI. Per entrambi una grandissima prestazione che migliorano il proprio personale rispettivamente di 9 e 8 secondi conquistato proprio su questa distanza solo due settimane prima. Bravissimi!

Nella categoria Ragazze altra bella prestazione delle nostre due atlete, Chiara PUDDU e Veronica ALIBERTI anche loro all’esordio su questa distanza.

Nella giornata di Domenica unica partecipazione quella di Marta PAULIS che all’esordio sui 200 metri piani ferma il crono sui 32.80 con vento contro 2.9. Per Marta 1° anno Allieva questo è solo un punto di partenza con sguardo puntato alla 1ª Prova Regionale del Campionato Italiano di Società Assoluto che si correrà il prossimo 5 e 6 Maggio a Selargius.

Autore: Cristiano Carboni il 29/04/2018 

 

Album Giovanili – 28 Aprile 2018 Cagliari

Accedi Album Foto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *