Go to Top

“Eppur (qualcosa) si muove!”

 

“Eppur (qualcosa) si muove!”

Sono passati quasi 8 mesi dall’ultima partecipazione di atleti NAS alle gare in pista dedicate alle categorie giovanili, e per questo motivo segniamo in rosso la data del 10 Ottobre 2020.

Non parleremo di prestazioni o tempi, ma di felicità e partecipazione.

L’attività della Nuova Atletica Sestu è ripartita il 4 Giugno, primo giorno utile di riapertura delle attività permesse dal primo D.P.C.M. della fase 3 dell’emergenza COVID.

Mascherine, gel, certificati e distanziamento erano e restano la garanzia per un’attività sportiva sicura.

Ieri, alla ripartenza, quando eravamo ancora pochi; oggi più che mai, anche alla luce delle consistenti presenze in allenamento: atleti di ogni età, istruttori inclusi, popolano e riempiono di allegria la pista di Via Dante.

Ma torniamo al tema principale: il ritorno alle gare degli esordienti A, ragazzi e cadetti che si sono misurati rispettivamente nei 50m, 60m e 80m.

E’ stata una festa a metà, per l’assenza di pubblico, nello sport, l’Atletica, capace di riempire gli spalti di genitori, amici e nonni festanti e pronti ad applaudire chiunque partecipi, indipendentemente dalla società di appartenenza.

Ma è stata comunque una festa per gli atleti che hanno riprovato sensazioni e situazioni che gli allenamenti non offrono: la sana tensione pre-gara, il confronto con amici e conoscenti di altre società e il misurare i progressi fatti in termini cronometrici e di soddisfazione.

10 ragazzi iscritti e 10 partenti che hanno portato a termine la gara.

Una citazione particolare per Mattia Manunza, cadetto 2° Anno, all’esordio assoluto in gara!

Ben fatto Mattia! Nella speranza che sia la prima di tante gare.

Complimenti a tutti i ragazzi.

Non conosciamo ancora i risultati finali, ma poco importa. Si doveva tornare alle gare e ci si è tornati nel migliore dei modi: col sorriso (nascosto dalla mascherina)!

 

 

Autore:  Alessio Flaviani il 11/10/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *