Go to Top

“Campionati di Cross 3° Giornata del Festival del Cross”

 

“Campionati di Cross 3° Giornata del Festival del Cross”

Siamo a Dolianova, la location è quella del parco attiguo alla chiesa di San Pantaleo.

Gli atleti dovranno indossare la mascherina prima dell’ingresso in griglia, durante la permanenza in griglia e fino a 500mt dopo la partenza (Protocollo FIDAL). Nessuna iscrizione sul posto e categorie dai Cadetti in su.

La gara è valida come Campionato Regionale Individuale Allievi/e Jun M/F, Sen/Prom M/F, Senior Over 35 M/F.

Il circuito ricavato su sterrato ed erbetta è pesante, tecnico e impegnativo, e ricalca quello dalla passata edizione.

La conversione da corsa di strada a Cross è stata la novità del 2020. Lo spostamento della corsa della Befana dal 6 Gennaio al 21 Febbraio è un regalo del COVID.

Alle 10 precise il primo sparo, gli atleti partono veloci ma il terreno pesante e ricco di insidie miete le prime “vittime”.

Dopo il ritiro di Luigi Leotta al primo giro è la volta del nostro keniano di Sestu, Federico Cappai, per dolori muscolari.

La gara viene vinta da Aru Pierpaolo dell’Olympia Villacidro che vede tagliare il traguardo ben 71 atleti delle categorie SM35-SM50. Un peccato per Federico che sin dalle prime battute ha guidato il gruppo di testa lasciandosi alle spalle gli atleti della sua categoria; sfuma per lui il titolo regionale SM40 ma siamo certi che si rifarà il prossimo anno!

Nella partenza degli over 50 maschili è presente il nostro Roberto Corpino che reduce da un leggero infortunio che lo ha costretto a saltare la gara di Selargius, completa la gara in 18a posizione.

Bravo Roby!

In ambito femminile le nostre “NAS girls” si confermano SQUADRA e scaldano i motori per portare più punti possibili a casa e migliorare la classifica del Festival del Cross Femminile!

Ai nastri di partenza Antonella, Patrizia e Valentina. La gara è vinta dall’atleta sestese Roberta Ferru che corre con la maglia della Cagliari Atletica Leggera.

Ottimo piazzamento per Antonella, 8° di categoria, 23° assoluta.

Valentina si piazza 15° di categoria e 44° assoluta.

Una citazione a parte per Patrizia, prima gara dopo un anno di stop, che si piazza 11° di categoria e 35° assoluta. Sostituisce degnamente Sabrina, e aiuta la squadra a portare punti per la classifica.

Nella categoria Cadette siamo al terzo capitolo della saga “Giulia Carta” che dopo Villacidro e Selargius, domina pure a Dolianova sin dai primi istanti e vince con netto vantaggio su Marta Paderi.

Ottima la prestazione di Elena Pili, alla sua prima gara dell’anno e Veronica Pia che conferma l’ottimo stato di forma. Buona la prestazione di Ambra Mureddu.

Per i cadetti, Edoardo Sciascia, portacolori della NAS chiude i suoi 3000m portandosi a casa la terza gara in tre settimane.

5 Cadetti presenti! Siamo contenti e speriamo di vederne sempre di più nelle gare in pista che partiranno a Marzo.

Autore:  Alessio Flaviani il 22/02/2021

 

“RISULTATI”

 

Album foto
3ª Giornata del Festival del Cross
Dolianova 21/02/2021

clicca qui per visualizzare la gallery

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *