Go to Top

“2ª Manifestazione Provinciale su pista”

 

“2ª Manifestazione Provinciale su pista”

Si è disputata ieri a Cagliari la 2ª Manifestazione Provinciale su Pista di Interesse Nazionale.
Un venticello gelido sferzava il campo Santoru, quasi a sottolineare gli ultimi scampoli di un inverno non troppo convinto di cedere il passo alla primavera! Alle ore 14.30 ritrovo Giuria e Atleti, solito rito di controllo anticovid, breve riscaldamento e partenza delle competizioni.

Primi a scendere in pedana gli atleti nel Salto in Alto. Per la NAS esordio assoluto per Edoardo Sciascia, tra l’altro, unico atleta di tutte le società presenti a prendere parte a questa competizione. Il nostro Edoardo parte da una base di 1.10 m e dopo tre salti riesce a valicare l’asticella posizionata ad 1.25 m. Bravo Edo puro divertimento!
Contemporaneamente, nella pedana del Salto in lungo, si cimenta la nostra Veronica Pia che con 3.34 segna già al primo salto il suo nuovo PB (precedente 3.13).

Nell’anello di tartan Giovanni Desogus prende parte alla gara sui 2000 m. Una gara “esplorativa” per Giovanni con spiccate doti da 400ista che chiude i cinque giri di pista in 8’14”. Complimenti! Giusto il tempo di rifiatare e si parte con la gara più attesa e sentita per i nostri cadetti: i 300 metri piani. Prima a partire nella terza serie è Veronica che, come per il Salto in Lungo, ha l’obiettivo di migliorare il suo PB: completa la distanza in 53 secondi netti, “rosicchiando” di 38 centesimi, il precedente PB segnato lo scorso luglio sempre a Cagliari. Brava Vero obiettivo raggiunto ma abbiamo ancora tanto da fare!

Per i cadetti tutti all’esordio su questa distanza, scendono in pista nella prima serie Giovanni Desogus, Alessio Paolotti con Edoardo Sciascia nella seconda serie. Giovanni ferma il crono sui 47″60, un grande prestazione dopo le fatiche sui 2000. Grande Giova! Alessio completa la distanza in 55″68, grande risultato. Tempo veramente interessante per Edoardo che, nonostante un risentimento muscolare avuto in settimana, chiude la distanza in 43″87. Fantastico!

Lorenzo Mori Ubaldini, unico Allievo presente della Nuova Atletica Sestu e all’esordio in questa categoria, parteciperà alla gara sui 200 m piani. Seconda serie e terza corsia per Lorenzo che ferma il crono sui 27″27, bella prestazione, bravo!

Ultimo atleta a gareggiare Federico Cappai che, nei 5000 m Uomini chiude i 12 giri e mezzo di pista in 18’09″42, migliorando nettamente il suo vecchio PB di 19’26″36 fermo ad Aprile 2017. Una gara misurata e calibrata con passaggi regolari ogni 1000 metri che gli hanno consentito di chiudere la gara in leggera progressione, portando a casa un gran bel risultato. Bravissimo Fede.

Qualche settimana senza impegno agonistico ma lavoro mirato a migliorare il PB dei nostri atleti in occasione della 3ª Manifestazione Provinciale su Pista di Interesse Nazionale che si disputerà a Cagliari il prossimo 10 Aprile, Ad Maiora!

 

Autore:  Cristiano Carboni il 21/03/2021

 

Album foto 2ª Manifestazione Provinciale su Pista Cadetti/e – 20 Marzo 2021  Cagliari   

Accedi Album Foto

Risultati “2ª Manifestazione Provinciale su Pista”   

200 metri UOMINI 300 metri CADETTE 300 metri CADETTI 2000 metri CADETTI 5000 metri UOMINI Salto in alto CADETTI Salto in lungo CADETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *