Go to Top

“3ª Manifestazione Provinciale su pista”

 

“3ª Manifestazione Provinciale su pista”

Rosso di sera, bel tempo si spera.
Fino a febbraio del 2020 sarebbe stato di buon auspicio,  ma non di questi tempi.
Oggi parlare di rosso è presagio di sventura.

Da lunedì la pattuglia degli Esordienti e dei Ragazzi si fermerà pure negli allenamenti per due settimane ma oggi possiamo parlare di gare, e nello specifico degli atleti della NAS che continuano a brillare in occasione della 3ª Manifestazione Provinciale su Pista, valida anche come Campionato Regionale Individuale 30′ Allievi e 20′ Allieve.

La prima a scendere in pista sul tartan del campo Santoru è Veronica Pia che si cimenta per la prima volta sugli 80 m ostacoli, completando la distanza in 17 secondi e 12 centesimi.
Tempo decisamente più alto rispetto a quanto registrato in pista durante gli allenamenti, ma la gara è gara e la tensione è una compagna che col tempo diventerà positiva.

Giusto il tempo di rifiatare e Veronica prende parte alla seconda gara della serata: 80 m piani.
Bella partenza, con una buona uscita dai blocchi per poi spegnersi negli ultimi 30 m. Tempo finale  di 12.07 che lascia l’amaro in bocca. Forza Vero ti rifarai alla prossima!

Sulla stessa distanza scendono in pista anche i nostri quattro cadetti: Andrea Brai, Giovanni Desogus, Stefano Murru ed Edoardo Sciascia. Edoardo e Giovanni con un buon accredito partono nella prima serie, mentre Stefano e Andrea nella seconda.
Nuovi PB per Edoardo, che lima qualche centesimo di secondo nonostante un risentimento muscolare che lo ha condizionato nelle ultime settimane, seguito da Giovanni e Stefano.
Andrea non al top chiude con un generoso 11.76.

Bravissimi ragazzi. Siete sulla buona strada!!!

Nei 1500 metri nuovo personale per il keniano Federico Cappai che vince la terza serie e ferma il crono sui 4:44  limando quasi 1 secondo al precedente tempo di 4:45.31 segnato il 6 luglio 2018.
Peccato per il vento!!

Esordio sulla stessa distanza anche per Samuele Campagnola che completa la distanza in 5:21.25 ad un passo allegro di 3’34”.
Complimenti Samuele per l’ottimo esordio!

In campo femminile due le atlete dalla NAS che gareggiano sui 1500 m: Regina Desogus e Alessia Bullita.
Alessia, parte troppo spedita e soffre nella seconda parte di gara, mentre Regina partita decisamente più lenta recupera nel finale raggiungendo e superando Alessia.

Tutta esperienza, brave entrambi!

Ultima gara della serata, anche la più spettacolare e sentita dai nostri atleti, è la Staffetta 4×100 cadetti.
L’obiettivo era sfidante, ossia migliorare il tempo di 54.24 segnato a Cagliari lo scorso 13 Marzo, ma sia Andrea che Edoardo non sono al top.
Nonostante tutto il crono si ferma su 54.57, giusto una manciata di centesimi in più rispetto alla precedente gara che lascia ben sperare per la prossima competizione.

Per la cronaca Francesca Littera (Cagliari Marathon) ha vinto il titolo di Campionessa Regionale 20 minuti di corsa su pista percorrendo 4911 metri, mentre a Francesco Cellini (Atletica Olbia) viene assegnato il titolo di Campione Regionale 30 minuti di corsa su pista percorrendo 7511 m.

La partecipazione dei nostri cadetti è motivo d’orgoglio perché ripagano gli sforzi dei dirigenti, tecnici e accompagnatori .

Alla prossima gara.

 

Autore:  Alessio Flaviani il 11/04/2021

 

Album foto 3ª Manifestazione Provinciale su Pista – 10 Aprile 2021  Cagliari   

Accedi Album Foto

Risultati “3ª Manifestazione Provinciale su Pista”   

80 Hs H 76 CADETTE 80 metri CADETTE 80 metri CADETTI 1500 metri DONNE 1500 metri UOMINI Staffetta 4×100 CADETTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *