Go to Top

“Manifestazione Provinciale su pista”

 

“Manifestazione Provinciale su pista”

Cagliari 10 luglio 2021

Ci si avvia alla conclusione di questa prima parte della stagione agonistica 2021.

Penultima gara pianificata per i nostri atleti che, nonostante il grande caldo, si presentano alla griglia di partenza anche se a ranghi ridotti.

Unici portacolori della NAS sono Edoardo Sciascia e Andrea Angotzi che, sabato 10 Luglio, hanno preso parte allo Stadio Santoru di Cagliari alla Manifestazione Provinciale su Pista, rispettivamente alle gare di velocità sui 300 e 400 metri piani.

Primo a scendere in pista è Andrea, che dopo tre anni di “stop” indossa nuovamente un pettorale, questa volta con la maglia della Nuova Atletica Sestu. Visibilmente emozionato partirà nella seconda serie in quarta corsia. La tensione è tanta, e sale ancora di più quando la partenza viene fermata, per consentire la corretta partenza dai blocchi ad un atleta. Finalmente lo sparo! Andrea parte cauto ma comunque veloce; passa ai 200 metri in 28 secondi ma ne mancano ancora 200, i più duri. La fatica inizia a farsi sentire, il ritmo cala ma ormai il lavoro è fatto! Taglia il traguardo in 1.03.64 un ottimo tempo per un mezzofondista veloce, prestatosi ad una gara di velocità sui 400 metri. Bravo Andrea, ottimo esordio!

Edoardo invece, uno dei nostri “veterani”, nel corso dell’anno ha già partecipato a diverse competizioni su questa distanza, ed è determinato a portasi a casa un nuovo PB. Così è stato! Forte del suo accredito di 43.87 parte dalla terza corsia nella seconda serie. Taglia il traguardo in 42.82, secondo della serie alle spalle di Alessandro Pispisa dell’Atletica Cortoghiana, e 5° assoluto, nella classifica generale. Gran bel risultato, bravissimo!

Ora occhi puntati, prima della pausa estiva, alla gara del 20 luglio dove i nostri ragazzi parteciperanno alle prove multiple, manifestazione valida per il Trofeo delle Provincie 2021.

Ad maiora!

 

Autore:  Cristiano Carboni il 17/07/2021

 

Album foto Manifestazione Provinciale su pista – 10 Luglio 2021 – Cagliari

Accedi Album Foto

Risultati “Manifestazione Provinciale su pista”   

300 metri CADETTI 400 metri ALLIEVI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *