Go to Top

“3ª MANIFESTAZIONE PROVINCIALE SU PISTA Comitato di Cagliari – Selargius 20 Luglio 2021”

 

“3ª MANIFESTAZIONE PROVINCIALE SU PISTA”

Comitato di Cagliari – Selargius 20 Luglio 2021

 

Martedì 20 luglio si è svolta a Selargius la 3a Manifestazione Provinciale su pista riservata alle categorie Ragazze e Ragazzi, valida per la qualificazione al Trofeo Nazionale delle Province 2021.

Sotto un caldo torrido i giovanissimi atleti si sono dati battaglia nelle prove Multiple di Tetrathlon.

Numerosi gli atleti della Nuova Atletica Sestu che hanno preso parte alla manifestazione suddivisi nelle due specialità ottenendo tutti ottimi risultati.

Elisa Pinna, Sebastiano Marras, Giacomo Picciau, Samule Flaviani, Lorenzo Cogoni e Nicola Pionca hanno preso parte al Tetrathlon B che prevede i 60 hs, Salto in Alto, Vortex e 600 m piani, mentre Alice Puddu e Federico Marras hanno optato per il Tetrathlon A: 60 metri piani, Salto in Lungo, getto del peso e 600 metri piani.

Si parte in leggero anticipo sulla tabella di marcia con la prima prova del Tetrathlon B: 60 m ostacoli. La nostra Elisa, all’esordio su questa specialità, segna un ottimo 12:24, seguita dalla nutrita flotta di ragazzi NAS che completano i 60 hs con ottimi tempi. Nota di merito per Samuele che conquista un secondo posto assoluto, anche se non riesce a migliorare il suo personale di 10.68 conquistato lo scorso 23 giugno a Carbonia.

Sgomberata la pista dagli ostacoli, si procede con la prima gara del Tetrathlon A, 60 m piani, nella quale la nostra Alice conquista uno strepitoso 2° posto in classifica generale a soli 4 centesimi dalla prima.  Federico Marras chiude la sua gara in 10.88, 4 centesimi sotto il suo PB.

La seconda gara vede impegnate le ragazze del Tetrathlon B nel Salto in Alto, mentre i ragazzi nel Lancio del vortex. Elisa riesce a valicare l’asticella posizionata ad 1 metro e 20 centimetri, chiudendo la gara al secondo posto assoluto, mentre nel Vortex ancora un PB per Samuele che scaglia l’attrezzo a 37,95 metri. Ottimi i lanci anche di Lorenzo, Sebastiano, Nicola e Giacomo!

La seconda gara del Tetrathlon A vede impegnata Alice nella pedana del salto in lungo e Federico in quella del getto del peso.  Alice, nonostante i tre salti validi lascia sulla pedana almeno 1 metro e non riesce ad andare oltre i 3.30 metri. Federico segna invece il suo nuovo PB nel getto del peso scagliando l’attrezzo a 6.48 metri, posizionandosi 5° assoluto.

Inversione di pedana nel Tetrathlon B dove la nostra Elisa riesce a lanciare il vortex a 20.17 metri, anche qui un nuovo PB, mentre i ragazzi si spostano nella pedana del Salto in Alto. Lorenzo, con un personale di 1.37 metri si ferma a 1.25, mentre Samuele segna il nuovo personale con 1.31 metri. Buona la prestazione anche del resto dei ragazzi che registrano tutti il nuovo personale. Grandi!

Nel Tetrathlon A le pedane si invertono: Alice si sposta nella pedana del getto del peso, mentre Federico in quella del Lungo. Alice si migliora di 69 centimetri rispetto alla gara di Santadi, riuscendo a gettare il peso a 6.69 metri, mentre Federico salta 2,56 metri. Bravissimi entrambi!

Finiti i concorsi, si ritorna alle gare di velocità con i 600 metri piani che chiudono la manifestazione.

Prima a concludere le quattro prove di gara è Elisa che completa i 2 giri e mezzo di pista in 2:14.35 e si aggiudica la terza posizione del podio con 1825 punti a soli 89 punti dalla seconda piazza.

Federico invece, dopo uno “stop and go”, conclude i 600 metri in 3:02.09 portandosi a casa 533 punti, 8° assoluto.

Nel Tetrathlon A, prima a tagliare il traguardo nei 600 metri è Alice con il tempo di 1:49.26 conquistando 2267 punti che gli consentono di salire sul 2° gradino del podio a soli 19 punti dalla prima.

Ultimi 600 metri anche per i ragazzi del Tetrathlon B. Samuele taglia il traguardo al secondo posto in 1:53.46, che gli consente, in classifica generale, di salire sul 3° gradino del podio con 2051 punti. Lorenzo a causa di uno “sgambetto” fortuito, taglia il traguardo in 4° posizione e riesce a strappare in classifica generale, il 5° gradino del podio con 1855 punti.

Ottime le prestazioni anche di Nicola, Giacomo e Sebastiano che concludono la competizione rispettivamente con 1364, 1338 e 882 punti.

Un secondo posto, due terzi posti e un quinto posto assoluto sono il giusto riconoscimento per i nostri ragazzi che hanno dimostrato tanto impegno nel corso di tutto l’anno e che ci consentono di guardare con fiducia ad una eventuale convocazione in rappresentativa provinciale.

Ora un po’ di meritato riposo, buone vacanze!!!

di  Carboni Cristiano – 28 Luglio 2021

 

Album foto 3ª Manifestazione Provinciale su Pista – 20 Luglio 2021 – Selargius

Accedi Album Foto

Risultati “3ª Manifestazione Provinciale su Pista”   

TETRATHLON A RAGAZZE – RISULTATI 60m TETRATHLON A RAGAZZE 600 metri TETRATHLON A RAGAZZE Peso Kg 2.000 TETRATHLON A RAGAZZE Salto in lungo TETRATHLON A RAGAZZE

 

TETRATHLON A RAGAZZI – RISULTATI 60m TETRATHLON A RAGAZZI 600 metri TETRATHLON A RAGAZZI Peso Kg 2.000 TETRATHLON A RAGAZZI Salto in lungo TETRATHLON A RAGAZZI

 

TETRATHLON B RAGAZZE – RISULTATI 600 metri TETRATHLON A RAGAZZE 60Hs H 60 TETRATHLON B RAGAZZE Salto in alto TETRATHLON B RAGAZZE Vortex TETRATHLON B RAGAZZE

 

TETRATHLON B RAGAZZI – RISULTATI 600 metri TETRATHLON A RAGAZZI 60Hs H 60 TETRATHLON B RAGAZZI Salto in alto TETRATHLON B RAGAZZI Vortex TETRATHLON B RAGAZZI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *