Go to Top

“2° Weekend in pista a Sassari e Oristano”

“Trofeo Regionale Assoluto”

“06 Aprile 2024 – Sassari

Lo Stadio dei Pini “Tonino Siddi” di Sassari e il campo scuola “Nurra – Sinis” di Oristano sono stati teatro di gare in quest’ultimo fine settimana.

Sabato sera si è svolta infatti a Sassari la 1ª giornata del “Trofeo Regionale Assoluto”, all’interno del quale si sono disputate anche delle gare extra per le categorie cadette e cadetti. Per la nostra società era presente solo Livia ZINGALI al primo anno Allieva, che si è cimentata sui 100 metri ostacoli e 100 metri piani.

Puntuale alle 16:00 la partenza della prima gara, 100 metri ostacoli, che ha visto Livia, confrontarsi con Marta Cuccaru della Ichnos Sassari, uniche iscritte a questa competizione. Prima a tagliare il traguardo è proprio Livia in 16.39, precedendo Marta di soli 56 centesimi. Ottima prestazione di Livia all’esordio assoluto su questa specialità.

Giusto il tempo di smaltire la fatica degli ostacoli e Livia scende nuovamente in pista, questa volta per correre i 100 metri piani. Ventisei le partecipanti a questa competizione suddivisa in 5 serie. Livia parte nella terza serie arrivando seconda, e posizionandosi al quarto posto assoluto nella classifica generale, con un ottimo 13.39.

I risultati ottenuti premiano Livia per l’impegno e la dedizione, bravissima!

“Campionato Regionale di Società su pista”

“07 Aprile 2024 – Oristano

Domenica mattina invece, sotto un sole tipicamente estivo, si è svolta ad Oristano la prima manifestazione del Grand Prix 2024, valido come Campionato di Società per le categorie Ragazze e Ragazzi. Sei gli atleti in rappresentanza della Nuova Atletica Sestu: 2 ragazze e 4 ragazzi.

Primi a scendere in campo Federico PIONCA e Leonardo TARIS nella pedana del Salto in Alto, Adele FARRIS e Gabriele PITZALIS nei 60 metri ostacoli.

Federico riesce a valicare l’asticella alta 1 metro conquistando il suo primato personale, così come Leonardo che demolisce il suo vecchio PB (1.08) riuscendo a superare l’asticella posizionata a 137 centimetri. Bravi!

Cinque le serie dei 60 metri ostacoli ragazze. Adele parte nella prima serie tagliando il traguardo in terza posizione con il nuovo crono di 10.82 (precedente 11.49); nuovo personale che le consente di salire sul terzo gradino del podio. Buona anche la prestazione di Gabriele PITZALIS 12.95.

Liberate le corsie dagli ostacoli, scendono sul nuovo tartan del Nurra-Sinis i giovani marciatori. Inizialmente partenza unica, poi il nostro Gioele USAI viene fermato dopo tre giri e costretto a ripartire al termine della competizione femminile. Ormai il “motore” era caldo e Gioele parte velocissimo distanziando da subito il suo avversario. Chiude i cinque giri di pista in 13:23.98 prima gara e primo personal best sui 2 km di marcia. Grande Gioele!

Mentre Federico ritorna sulla pedana, questa volta del vortex, Gioele in quella del lungo, Melissa e Gabriele scendono in pista per i 60 metri piani. Melissa parte nella prima delle dieci serie completando la distanza in 9.95. In attesa della partenza di Gabriele, Federico riesce a scagliare il vortex oltre i 24 metri (24.80) ottenendo la sua miglior prestazione. Ottimo Fede!

Gioele, un po’ stanco dalla marcia, riesce a saltare 3.08 metri. Buona anche la prestazione di Gabriele che completa i 60 metri in 9.11, conquista la quarta posizione assoluta.

Mancano ancora 2 gare, ultimo sforzo per Adele e Leonardo impegnati nei 1000 metri.

Prima a partire è Adele, che abituata a inseguire le avversarie, si trova invece a condurre la gara tallonata da Viola Piras dell’Atletica Maracalagonis. L’allungo degli ultimi 200 metri le permette di tagliare il traguardo per prima fermando il cronometro in 3:21.40 e segnando il nuovo PB.

Ultimo sforzo anche per Leo che sofferente per il caldo si porta da subito in testa alla gara, un leggero cedimento nell’ultimo rettilineo permette a Niccolò Folino dell’Academy Olbia di tagliare il traguardo per primo. Prestazione di tutto rispetto anche per Leo che comunque ferma il cronometro a 3:02.29 segnando il nuovo personale su questa distanza.

Il titolo per il Campionato di Società Ragazze e Ragazzi è stato assegnato rispettivamente alla Libertas Campidano con 6688 punti e alla Academy Olbia che di punti ne ha conquistato 5070.

La Nuova Atletica Sestu ha conquistato il 6° posto con la categoria Ragazzi ottenendo 3481 punti.

Bravissimi tutti!

 

Album foto e Video Manifestazione Provinciale Ragazzi/e – Cadetti/e” – 23 Marzo 2024 – Quartucciu

Accedi Album Foto e Video

 

Risultati “Trofeo Regionale Assoluto” – 06 Aprile 2024 – Sassari

100 Hs H 76-8.50 ALLIEVE 100m DONNE

 

Risultati “Campionato Regionale di Società su pista” – 07 Aprile 2024 – Oristano

60 Hs H 60 RAGAZZE 60 Hs H 60 RAGAZZI 60m RAGAZZE 60m RAGAZZI 1000m RAGAZZE 1000m RAGAZZI Marcia 2000mt RAGAZZI Salto in alto RAGAZZE Salto in alto RAGAZZI Salto in lungo RAGAZZI Vortex RAGAZZI

 

CLASSIFICA DI SOCIETA’ RAGAZZE CLASSIFICA DI SOCIETA’ RAGAZZI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *