“Eppur (qualcosa) si muove!”
Sono passati quasi 8 mesi dall’ultima partecipazione di atleti NAS alle gare in pista dedicate alle categorie giovanili, e per questo motivo segniamo in rosso la data del 10 Ottobre 2020.
Non parleremo di prestazioni o tempi, ma di felicità e partecipazione.
L’attività della Nuova Atletica Sestu è ripartita il 4 Giugno, primo giorno utile di riapertura delle attività permesse dal primo D.P.C.M. della fase 3 dell’emergenza COVID.
Mascherine, gel, certificati e distanziamento erano e restano la garanzia per un’attività sportiva sicura.
Ieri, alla ripartenza, quando eravamo ancora pochi; oggi più che mai, anche alla luce delle consistenti presenze in allenamento: atleti di ogni età, istruttori inclusi, popolano e riempiono di allegria la pista di Via Dante.
Ma torniamo al tema principale: il ritorno alle gare degli esordienti A, ragazzi e cadetti che si sono misurati rispettivamente nei 50m, 60m e 80m.
E’ stata una festa a metà, per l’assenza di pubblico, nello sport, l’Atletica, capace di riempire gli spalti di genitori, amici e nonni festanti e pronti ad applaudire chiunque partecipi, indipendentemente dalla società di appartenenza.
Ma è stata comunque una festa per gli atleti che hanno riprovato sensazioni e situazioni che gli allenamenti non offrono: la sana tensione pre-gara, il confronto con amici e conoscenti di altre società e il misurare i progressi fatti in termini cronometrici e di soddisfazione.
10 ragazzi iscritti e 10 partenti che hanno portato a termine la gara.
Una citazione particolare per Mattia Manunza, cadetto 2° Anno, all’esordio assoluto in gara!
Ben fatto Mattia! Nella speranza che sia la prima di tante gare.
Complimenti a tutti i ragazzi.
Non conosciamo ancora i risultati finali, ma poco importa. Si doveva tornare alle gare e ci si è tornati nel migliore dei modi: col sorriso (nascosto dalla mascherina)!
Autore: Alessio Flaviani il 11/10/2020
Lascia un commento